Prodotti
Cuocere a Bassa Temperatura non significa cuocere il cibo ad una temperatura interna più bassa di quanto si fa tradizionalmente. Cottura a Bassa Temperatura si riferisce alla temperature del mezzo utilizzato, e non alla temperatura finale di cottura del cibo che si sta cuocendo. Cottura a Bassa Temperatura è definita ogni tecnica di cottura che usi una temperature di cottura quanto più vicina alla temperatura finale interna del cibo.
La differenza non è estetica ma funzionale. I piani in vetroceramica trasparente lasciano filtrare la maggior parte dei raggi infrarossi (cottura per contatto 20% – cottura per infrarosso 80%) e consentono cotture più veloci con maggior croccantezza delle superfici esterne degli alimenti; i piani in vetroceramica nera sono meno trasparenti ai raggi infrarossi (cottura per contatto 80% – cottura per infrarosso 20%), garantendo una temperatura più uniforme all’interno degli alimenti.
No, le gamme Spidoglass, Spidoflat e Caldolux non richiedono la presenza di cappa aspirante nei luoghi in cui sono installati. Solo la gamma Caldobake ha questa esigenza; consigliamo comunque di consultare sempre le locali autorità preposte per maggiori e più dettagliate disposizioni.