Piastre e fry-top in vetroceramica Spidocook: un mondo di vantaggi
La combinazione tra piani in vetroceramica e sistema riscaldante innovativo garantisce una distribuzione uniforme del calore sulla superficie di cottura. Il piano in vetroceramica non assorbe il gusto dei cibi e permette di cucinare in sequenza alimenti molto diversi tra loro.
La possibilità di raggiungere temperature elevate consente di cuocere un'ampia varietà di cibi (pesce, carne, verdure, uova, ecc.) e non solo di riscaldare panini e toast.
Velocità di prestazione ed efficienza termica consentono di risparmiare fino al 60% nei tempi di salita termica e nei consumi energetici annui.
La funzionalità Plug & Play rendono le piastre Spidoglass e i frytop Spidoflat subito pronti all’uso, basta semplicemente collegarla ad una presa elettrica.
Spidoglass e Spidoflat sono la sintesi di 30 anni di esperienza che coniugano tradizione e innovazione, cura artigianale e abilità industriale, essenzialità e funzionalità. Tratti distintivi del nostro design italiano. La progettazione e il controllo completo della produzione di ogni componente (lavorazione dell’acciaio, schede elettroniche e stampaggio dei componenti in plastica) rendono Spidoglass e Spidoflat estremamente affidabili e resistenti grazie anche all’utilizzo di materiali leggeri ma nello stesso tempo ultra resistenti ideali per una ristorazione sempre in movimento.
Grazie al suo design compatto e funzionale, il prodotto può essere facilmente inserito in qualsiasi ambiente. La sua estetica essenziale e moderna si integra perfettamente con ogni stile di arredo rendendolo particolarmente adatto sia ad una esposizione su banco visibile al pubblico sia all’interno di cucine professionali come supporto alle preparazioni.
Le piastre Spidoglass e i frytop Spidoflat usano piani in vetroceramica, materiale antiaderente liscio e non poroso che permette di di rimuovere in modo semplice ed efficace ogni residuo di cibo, prevenendo cattivi odori e garantendo massima igiene. Il canale di deflusso liquidi perimetrale alla superficie di cottura, consente di convogliare facilmente residui e liquidi verso un cassetto rimovibile, per facilitare le operazioni di pulizia. Pochi passaggi con il detergete specifico SpidoClean al termine di ogni giornata vi consentirà di avere il vostro frytop sempre pronto all’uso e di mantenere le sue prestazioni costanti nel tempo.
Spidoglass offre 2 possibilità di controllo:
Il controllo analogico con manopola temperatura (max. 400 °C) offre estrema semplicità e immediatezza nell’utilizzo.
Il display digitale X.Pro (disponibile solo sulla gamma Spidoglass Xpro) permette di gestire tempo e temperatura (max. 350 °C) con il massimo della semplicità inoltre è dotato di 4 programmi di cottura memorizzabili e richiamabili con un click (particolarmente adatto alla catene di fast food per ottenere e ripetere un risultato di cottura standardizzato riducendo i tempi di attesa del servizio.)
Spidoflat, con il controllo analogico, offre estrema semplicità e immediatezza nell’utilizzo dei comandi anche per uno staff meno esperto o non particolarmente avvezzo alla tecnologia. Si compone di una manopola per la regolazione del tempo di cottura, una manopola per la temperatura di cottura ed una comoda spia Led che segnala quando il forno è acceso.